Controlla la disponibilità delle nostre camere.




Bambini 3-12 anni
(30% di sconto)

Adulti

Bambini 0-2 anni
(Gratis se dormono
con i genitori)


Scegli il periodo che preferisci!

Controlla Disponibilità

TURISMO

L’Agriturismo si trova nella provincia di Macerata, la quale è posta al centro della Regione Marche e si estende per 2774 kmq tra mare Adriatico e Monti Sibillini. Dalle spiagge infatti si sale, in meno di un'ora, in "un infinito" saliscendi di dolci colline, ai monti dell'Appennino Umbro-Marchigiano.

SPUNTI DI VIAGGIO

La nostra idea di viaggio è la scoperta… crediamo che ogni destinazione possa rimanere scolpita nella memoria e nel cuore quando visitiamo luoghi e incontriamo persone che sappiano trasmetterci l’essenza della terra che ci accoglie. Vorremmo che i nostri ospiti portassero con sé la parte che noi sentiamo più vera del nostro territorio, per questo li invitiamo a seguire i nostri spunti di viaggio perché i luoghi scelti sono per noi incantevoli posti senza età, che da sempre emozionano la nostra anima.

I LUOGHI

  • Pievefavera

    Pievefavera

    (presso il ripetitore del Caccamo) per il panorama mozzafiato;
  • Il Santuario di Macereto

    Il Santuario di Macereto

    (Visso) per la sostenibile leggerezza dell’essere;
  • La Pintura di Bolognola

    La Pintura di Bolognola

    per il contatto emozionale con la natura;
  • Elcito

    Elcito

    (Monte San Vicino) per l’armonia tra l’operato dell’uomo e il paesaggio;
  • Lame Rosse

    Lame Rosse

    (Fiastra) per lo “stralunato” paesaggio;
  • Frasassi

    Frasassi

    Le grotte per la loro unicità;

LE PERSONE

  • Richy, Serenella e il Wabisabi (San Ginesio).

    Richy, Serenella e il Wabisabi (San Ginesio).

    Sono i creatori dell'unica locanda giapponese (Ryokan) presente in Europa. Ricostruita fedelmente con materiali provenienti direttamente dal Giappone. La struttura può essere visitata previo appuntamento solitamente il sabato e la domenica mattina (orario 11-12 durata di circa 1 ora). Sarete condotti alle stanze della Cerimonia del Tè Hiroma e Koma, al giardino botanico e guidati nella degustazione di bio-tè verde. Per un’esperienza ancor più coinvolgente, potrete prenotare il bagno benessere e rilassante Ofuro.
  • Maria Giovanna e La Tela (Passo di Treia).

    Maria Giovanna e La Tela (Passo di Treia).

    Maria Giovanna che insieme a Patrizia ha nel cuore la vita di un filo dal quale poi realizza dei capolavori con vecchi e nuovi telai, gestisce il Museo della Tessitura -Laboratorio La Tela, in Vicolo Vecchio a Macerata dove invita ad un percorso dalla fibra al filo offrendo esperienze didattiche e dimostrazioni di lavoro per adulti e bambini. (orari d'apertura dal martedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,30, Ad Agosto, il sabato e nei giorni festivi aperto su appuntamento, la visita è gratuita è gradita la prenotazione ) Il sito è www.latela.net A Treia, presso il B&B AntichiGelsi, in contrada Schito 54, su richiesta, è possibile partecipare a dimostrazioni di lavoro su antichi telai e a esperienze didattiche sulla filatura , la tintura naturale e la lavorazione del vimini. (www.antichigelsi.it )

ATTIVITA'

  • "Pedala i sibillini"

    "Pedala i sibillini"

    Escursioni in mountain bike pedalando per gli innumerevoli itinerari offerti dal nostro territorio ricco di incanti, immersi in una natura incontaminata, alla riscoperta di angoli silenziosi di storia dimenticata e spiritualità. Tutto questo guidati da accompagnatori qualificati di ImpattoZer0 mtb
  • Angelisa e Le Avventure di Gaia (Monti Sibillini).

    Angelisa e Le Avventure di Gaia (Monti Sibillini).

    Nel cuore del parco, immersi nei fantastici scenari naturalistici, un gruppo di ragazzi propongono tante attività sportive... rafting, canyoning, hydrospeed, poi escursioni, orieentering e percorsi sugli alberi... insomma i Monti Sibillini diventano un grande parco naturale per il divertimento.

  ITINERARI ENOGASTRONOMICI  

Muccia direzione Visso Azienda Varnelli per i distillati e i cioccolatini;Cupi di Visso, Azienda Agricola il Pastorello per il pecorino; Frazione Capriglia, Pieve Torina Azienda Agraria Angeli per lo zafferano, i cereali ed il pecorino vegetale; Visso paese per i negozietti con i prodotti locali; Castelluccio di Norcia per le lenticchie.

Visita al frantoio di Persicorossi e degustazione dell'olio; San Ginesio, Agriturismo Silvia per la Pasta fresca di Celiano; Sarnano ed i suoi vari forni per il pane cotto a legna; Loro Piceno Tiberi David per il suo vino cotto;

Serrapetrona, Azienda Quacquarini per i dolci, i torroni e la Vernaccia di Serrapetrona DOCG; Camerino , il Torrone nei negozi a conduzione familiare, Matelica, aziende vinicole per il Verdicchio di Matelica DOC; San Severino, Fattoria Colmone per i vini locali; Francesco Mariani per i legumi, i cereali e le farine prodotti con il metodo biodinamico.

Ricordo che il martedì e il sabato a Tolentino il Farmer Market " Ci Sei " apre dalle 8.00 alle 13.00